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Condizioni di vendita

Tutti gli acquisti effettuati dal nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.lgs. n.185 del 22/05/1999 e successive modifiche, in materia di contratti a distanza.

COSA SI INTENDE PER CONTRATTO A DISTANZA
Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto l’acquisto di prodotti, stipulato tra Patrizia F Boutique con sede legale in Via Vacca 37, Cap 12037 Saluzzo (Cuneo-Italy) P.IVA: 09538671000 Tel. 0175/45663, e un consumatore, effettuato a distanza, tramite la rete telematica, sul sito patriziafboutique.it.
Patrizia F Boutique con sede legale in Via Vacca 37, Cap 12037 Saluzzo (CN) P.IVA: 09538671000 Tel. 0175/45663, esercita un’attività di vendita a distanza di abbigliamento, calzature e accessori. Essa, pertanto, è da considerarsi PARTE VENDITRICE.

Di seguito le condizioni contrattuali:

1. ORDINI

Gli ordini possono essere eseguiti via internet su patriziafboutique.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Alla convalida verrà inviata una e-mail al cliente per confermare la registrazione dello stesso.

2. PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi indicati su https://www.patriziafboutique.it/ sono da intendersi IVA INCLUSA per spedizioni in Italia. Per quanto riguarda le spedizioni internazionali, invece, l’eventuale pagamento di tasse e dazi doganali è a carico del cliente.

Il pagamento del prezzo e delle relative spese di spedizione (v. Spedizioni punto 8 e 9) potrà essere effettuato dal consumatore soltanto mediante le modalità indicate in “Pagamenti” (v. Pagamenti punto 4 e 5). Patrizia F Boutique si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati https://www.patriziafboutique.it/ al momento dell’effettuazione dell’ordine.

3. DISPONIBILITA’ PRODOTTI

Le disponibilità indicate su patriziafboutique.it sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale. Tali disponibilità sono aggiornate giornalmente con il negozio fisico. Potrebbe verificarsi l’indisponibilità della taglia o del prodotto ordinato. Il programma di e-shop permetterà in ogni caso di prenotare e pagare l’articolo e il cliente dovrà attendere una mail di conferma sull’effettiva disponibilità della taglia o del prodotto ordinato.
In caso di effettiva indisponibilità o non prenotabilità, l’ordine sarà ritenuto non effettuato e l’importo verrà riaccreditato.

4. PAGAMENTI IN ITALIA ED ESTERI

Patrizia F Boutique mette a disposizione dei propri clienti le seguenti possibilità di pagamento:
– STRIPE: il sito integra lo strumento di pagamento sicuro Stripe. Le informazioni finanziarie verranno raccolte da Stripe senza che www.patriziafboutique.it o terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere rimborsi in caso di eventuali resi.

CODICE SWIFT: UNCRITB1R44

5. EMISSIONE DEL DOCUMENTO ATTESTANTE L’ACQUISTO

Patrizia F Boutique si impegna a rilasciare fattura proforma che attesti l’avvenuto acquisto da parte del cliente. Tale fattura sarà spedita all’interno del pacco contenente l’oggetto acquistato.

6. GARANZIA SUI PRODOTTI

Nel caso in cui il prodotto abbia difetti di fabbricazione (quali ad esempio macchie, bottoni o cerniere guasti, cuciture malfatte…) è obbligo di Patrizia F Boutique applicare le stesse condizioni previste dalla normativa del diritto di recesso, senza alcuna spesa di consegna del reso da parte del cliente. Non rientrano nella categoria dei difetti di fabbricazione tutti quei prodotti che hanno particolari (sfilacciamenti, strappi, lavaggi non uniformi, ecc…) che fanno parte del prodotto e che ne fanno la sua peculiarità. Qualora il prodotto arrivi al Cliente in uno stato di danneggiamento provocato dalla spedizione, Patrizia F Boutique non si assume nessuna responsabilità in merito, in quanto gli imballaggi da essa effettuati rientrano nelle disposizioni previste dal corriere espresso.

7. SPEDIZIONI NAZIONALI

La spedizione degli ordini è effettuata tramite corriere Mail Boxes Etc. su tutto il territorio nazionale, isole comprese.
Le spedizioni su territorio nazionale sono gratuite per importi superiori ai 250,00€.
Il pagamento delle spese di consegna (10,00 €) è a carico del cliente per importi inferiori a 250,00€.
L’ordine sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento dell’ordine. I tempi necessari per la consegna possono variare da 3 a 5 giorni lavorativi (fino a 7 giorni per le Isole). I tempi necessari per la consegna indicati sul nostro sito sono indicativi e sono suscettibili di modifiche. Ricordiamo altresì ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali (es: per un prodotto ordinato un sabato mattina si dovranno contare, nel caso che il prodotto sia disponibile, i giorni a partire dal lunedì mattina). Patrizia F Boutique non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell’ordine da parte del corriere. Nel caso che l’ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti Patrizia F Boutique può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo (30 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell’ordine.
Si informano i nuovi clienti che il primo ordine potrà subire una verifica dalla banca che ha emesso la vostra carta di credito. Tale verifica potrebbe comportare un ritardo di qualche giorno nella spedizione del vostro primo ordine.
Gli ordini effettuati il venerdì pomeriggio, sabato e domenica vengono spediti il lunedì successivo. Al momento della consegna occorre verificare che il pacco sia integro e che non vi siano state manomissioni o asportazione del sigillo di confezionamento. Si consiglia di aprire il pacco di fronte al corriere e verificare che il prodotto sia quello ordinato e che non presenti danni o anomalie apparenti, tranne le eventuali particolarità di lavorazione proprie del prodotto (es. lavaggi, strappi, sfilacciamenti…). Nel caso non si riscontrino problemi, accettare la consegna. In caso di non conformità o danni apparenti, rifiutare tassativamente la consegna. Restituire la confezione al corriere con l’indicazione di “merce danneggiata” o “merce non conforme a quanto ordinato”.

8. SPEDIZIONI INTERNAZIONALI FUORI AREA U.E.

La spedizione degli ordini internazionali è effettuata tramite corriere Mail Boxes Etc. e la spese di consegna sono a carico del cliente, comprese tasse ed eventuali dazi doganali.

Gli ordini effettuati il venerdì pomeriggio, sabato e domenica vengono spediti il lunedì successivo. Al momento della consegna occorre verificare che il pacco sia integro e che non vi siano state manomissioni o asportazione del sigillo di confezionamento. Si consiglia di aprire il pacco di fronte al corriere e verificare che il prodotto sia quello ordinato e che non presenti danni o anomalie apparenti, tranne le eventuali particolarità di lavorazione proprie del prodotto( lavaggi, strappi, sfilacciamenti…). Nel caso non si riscontrino problemi, accettare la consegna. In caso di non conformità o danni apparenti, rifiutare tassativamente la consegna. Restituire la confezione al corriere con l’indicazione di “merce danneggiata” o “merce non conforme a quanto ordinato”.

9. ERRORE DI SPEDIZIONE

La procedura di sostituzione prodotti per un errore di spedizione è attivabile quando è stato erroneamente spedito da Patrizia F Boutique un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine.
Il procedimento può essere attivato entro 7 giorni solari dalla data di consegna della merce. L’attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante l’invio di e-mail a info@patriziafboutique,it con oggetto “Errata spedizione”.
Le spese di spedizione sono a carico di Patrizia F Boutique e la spedizione dovrà essere effettuata tramite corriere espresso Mail Boxes Etc. L’articolo dovrà essere rispedito nell’imballaggio originale, comprensivi di manuali sigilli garanzia ed ogni altro accessorio eventualmente presente nella confezione ricevuta. Il prodotto non deve presentare in alcun modo segni che possano ipotizzare un suo eventuale uso.
L’apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l’imballo non consenta la verifica del prodotto ordinato rispetto a quello consegnato. Nel caso in cui l’articolo presente nella vostra fattura d’acquisto non sia più disponibile, sarete contattati da Patrizia F Boutique che verserà una nota di accredito sul Vostro conto corrente bancario o paypal a seconda di come il primo pagamento è stato ricevuto.

10. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente è tutelato dalla legislazione italiana in merito al Diritto di Recesso (D.L. 206/2005).
Se per qualche ragione il cliente non è soddisfatto del suo ordine può esercitare il diritto di recesso (rimborso, sostituzione dell’articolo) entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento del pacco.
Il cliente deve assicurarsi di aver rispettato le seguenti condizioni di recesso:
-i prodotti non devono essere stati utilizzati, modificati, lavati o danneggiati.
-i cartellini identificativi devono essere ancora attaccati ai prodotti con il sigillo monouso.

I prodotti resi devono essere inviati in un’unica spedizione a Patrizia F Boutique, Via Vacca 37, Cap 12037 Saluzzo (CN) ITALY
All’ interno del pacco deve essere presente la fattura proforma di acquisto o lo scontrino fiscale. Una volta rispettate tutte le condizioni richieste, Patrizia F Boutique rimborserà l’intero prezzo del/dei capi entro 14 giorni di calendario, facendosi carico delle spese di reso.
Non verranno accettati resi senza previa comunicazione tramite mail a: patriziafboutique@gmail.com e relativa autorizzazione al rinvio da parte nostra. Per i prodotti acquistati scontati del 50% o più i costi di reso saranno a carico del cliente